Si è svolta a Lecce Earth Hour Italia con il WWF – Ronda di pizzica per la “Madre Terra”

PizzicaLive – Grande successo della “Pizzica” nella Ronda per la Madre Terra, organizzata con Eart Hour 2017 e dal WWF Salento
WWF – Anche quest’anno si è tenuto “Earth Hour” (www.oradellaterra.org) il più grande evento globale che riunisce cittadini e comunità di tutto il Pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici. L’iniziativa è caratterizzata dall’estrema semplicità del gesto (spegnere la luce di un edificio, un monumento e magari un’intera città nella stessa ora), che simboleggia la volontà di sentirsi uniti in una sfida che nessuno può pensare di vincere da solo, ma in cui contano le azioni di ognuno. La preoccupazione per il riscaldamento globale e per il ritardo della politica e dei Governi nell’affrontarlo, aumenta, come la consapevolezza che tutti possiamo (e dobbiamo) essere protagonisti delle soluzioni.
Grazie al WWF Salento che ha risposto all’appello del WWF insieme al Comune di Lecce, spegnendo simbolicamente Porta San Biagio e l’antistante Piazza d’Italia, dalle ore 20.30 alle ore 21:30.
Si è partiti con una esibizione di “Tango argentino” a cura di A.s. D La Sabrosa, e a luci spente comincia anche la ronda.

L’inizio è stato suggestivo, con una musica arcaica che crea la prima atmosfera, e piano piano i ritmi si fanno più forti, fino a coinvolgere tutti i presenti. La chermesse, caratterizzata da altaa affluenza di artisti e ballerini hanno creato l’atmosfera giusta per la serata magica, che ha preso il pubblico, al punto di essere intervenuto spontaneamente partecipando a danze e canti.
Un doveroso ringraziamento, va fatto a tutti, nessuno escluso.
La “Ronda per la Madre Terra” con suoni e danze promossi da “Pizzica Live“. Direzione artistica di “Paolo Colazzo”.

Si ringraziano inoltre i musicisti: Pierluigi Santantonio, Rocco Morciano, Martino Duma, Nuria Sainz Manas e Constantin de Massé e Renato Caracuta

Marcello Santoro, Renato Caracuta, Paolo Colazzo e Luciano Cesiri

Le cantanti: Alessandra De Luca e Stella Grande;
Le ballerine: Silvia Ciardo, Elisa Centonze, Elisabetta Giannone.
Grazie a tutti coloro che hanno suonato il tamburello e coloro che hanno ballato.
Grazie anche per l’osservazione telescopica di costellazioni e pianeti a cura del gruppo C.R.A Centro Ricerche Astronomiche Amatoriali Lecce.

Altre foto della manifestazione le potrete trovare su: https://www.instagram.com/pizzicalive/

 

PizzicaLive

 

Pubblicato da pizzicalive

Pizzica Live, nasce per tutti i simpatizzanti e gli appassionati della pizzica.