“A Nuda Voce. Canto per le tabacchine” i Video

Si è svolta Galugnano: “A Nuda Voce”

“Canto per le tabacchine”
13 Giugno 1960 – 13 Giugno 2017

Per non dimenticare #NonSoloPizzica
di Elio Coriano (Musicaos Editore)

Si è tenuto un nuovo appuntamento di “A nuda voce. Canto per le tabacchine”, di Elio Coriano, con Elio Coriano, Stella Grande, Vito Aluisi.

Ha introdotto: Maria Addolorata Tunno
(Residenza Socio assistenziale per anziani “S. Anna”)

Sono intervenuti: Maurizio Nocera (scrittore)
Ada Donno (giornalista)
Massimo Melillo (vicepresidente Assostampa Puglia)
Luciano Pagano (editore)

con:
Elio Coriano (testi, voce)
Stella Grande (canto)
Vito Aluisi (piano)

Dopo cinquantasette anni dall’incendio che scoppiò, il 13 giugno 1960, nei locali della ditta Villani e Franzo, a Calimera, a seguito del quale sei tabacchine trovarono la morte. “A nuda voce. Canto per le tabacchine” (Musicaos Editore), è il titolo della raccolta poetica e del recital musicale, con Elio Coriano, intensamente seguito, e Stella Grande, che ci ha messo l’anima e ci ha fatto emozionare tutti.

Un plauso va al bravissimo pianista “Vito Aluisi”, che ha suonato e per il ricordo di quella tragedia: ” Lina Tommasi, Luigia Tommasi, Epifania Cucurachi, Lucia Di Donfrancesco, Luigia Bianco, Assunta Pugliese”, ecco i nomi delle tabacchine, che dal 2014 è stato rappresentato in Puglia e in Italia, in associazioni culturali, istituti scolastici, teatri, all’interno di rassegne culturali e festival.

Durante la serata, introdotta da Maria Addolorata Tunno, sono intervenuti: lo scrittore “Maurizio Nocera, Ada Donno, giornalista e autrice della prefazione del volume, Massimo Melillo (vicepresidenteAssostampa Puglia), e Luciano Pagano, editore del volume”.

L’evento è stato trasmesso in streaming sulle pagine facebook di PS News, IeuReporter, Leccesi Dentro Group, Il Salento, in molti gruppi ed altre pagine nostre partener, come ilSalento che vorrei, Bel Salento ed altre, inoltre anche su “PizzicaLive” ed il suo gruppo che è il più seguito dai vari aristi, cantanti e danzatori di pizzica.

#LuCesiri

Pubblicato da pizzicalive

Pizzica Live, nasce per tutti i simpatizzanti e gli appassionati della pizzica.