Pizzica in Love: Tutto cominciò dalle origini – Speciale Pizzica Gruppi

Antonio Ciullo è nato tra le campagne di Taurisano (LE), in contrada Masseria Grande.
Vivendo a Zurigo, ha il desiderio di ritornare a vivere nella sua madre terra, perché pur vivendo in Svizzera, come ci dice: “SONO NATO IN UN MESE FREDDO COME LA VITA CHE STO VIVENDO ULTIMAMENTE, MA IL SOLE DELLA MIA TERRA, ME LO PORTO SEMPRE DENTRO”.
Il ragazzo essendo figlio di umili contadini, ha conosciuto anche le tante tradizioni del lavoro nei campi e delle tante espressioni antiche che gli venivano tramandate dai suoi avi.

Espatriato (solo fisicamente) da circa 4 anni, continua a scrivere e a danzare con il pensiero fisso della sua terra: “IL SALENTO”.
Essendo salentino dentro, quando gli dicevano che si sarebbe dovuto abituare all’idea di vivere fuori dalla sua terra, non rinunciava a alla sua di idea: “quella di ritornare per rimanere. 
Non si sbagliava, ed ha cominciato a macinare dentro tutta la sua forza e la rabbia, per poter ritornare al più presto alla vita che aveva lasciato dietro di lui.

A breve sarà pubblicato il suo prossimo singolo tutto salentino. La musica nasce libera dentro di lui, e non vorrebbe mai intaccarla o schematizzarla per stare in certe regole.

Le regole non entrano nel suo stile di scrivere e proporre canzoni! Crede fermamente che la musica deve restare la più alta forma di libertà.

Pubblicato da pizzicalive

Pizzica Live, nasce per tutti i simpatizzanti e gli appassionati della pizzica.